circa, la strada forestale che porta a Malga Caldesa alta, proseguendo poi sul sentiero n. 135 fino al rifugio: questa variante è meno ripida ma decisamente più lunga (quasi tre km in più). 003. L'escursione che vi proponiamo questa settimana si sviluppa lungo i fantastici sentieri della Val di Rabbi, immersi nel Parco Nazionale dello Stelvio. Track of the category Escursionismo, Length: 20,1 km, Altitude: 1466 m. The tour is in Italy, Trentino-Südtirol, San Bernardo di Rabbi-Fraz. FRAZIONE SAN BERNARDO, ., 38020, Rabbi, Trento Come arrivare Città : Rabbi ... Trentino-alto Adige: Paese: Italia : Cancella i dati / Segnala variazioni L'azienda Rifugio Stella Alpina Al Lago Corvo Di Trafoier Ildegarda si trova in FRAZIONE SAN BERNARDO, ., 38020, Rabbi, Trento. Percorri la Gardesana occidentale, strada che costeggia il Lago di Garda sul lato ovest fino alla cittadina di Gargnano. Bacino idrografico: Rio Val Lago Corvo - Torrente Rabbies - Torrente Noce . Val di Rabbi . Dal parcheggio posto sopra l’abitato di Cavallar, ci si incammina seguendo inizialmente la strada forestale, quindi per ripido pendio si sale nel rado e ripido bosco di larici (segnavia CAI-SAT n. 108). Itinerario trekking in grandioso ambiente alpino con panorami mozzafiato sulle cime del settore orientale del Gruppo del Cevedale. Lago Corvo in Val d'Ultimo Lago Corvo. Vuoi scoprire come arrivare a Lago del Corlo a Arsiè, Italia? Adesso saliamo nel bellissimo mondo alpino del Trentino. La strada forestale sale attraverso il bosco fino a Malga Caldesa. Origine: Circo Si può partire a piedi dal parcheggio Cavallar (1.450 m) appena sopra il paese. Da SellaRonda SuperSki, Corvara In Badia 201 min. Come arrivare: dall’A22, uscita San Michele con la SS43 e poi la SS42 fino a Terzolas, seguire poi le indicazioni Per Rabbi, portarsi in Località Piazzola e dalla Chiesa proseguire a piedi sul Sentiero n.108 passando per Malga Caldesa/Paludé per poi risalire la ripida valletta che rio che scende dal lago. Come accudire un corvo Fai da Te Mani . Scoprire le antiche tradizioni del Trentino, nel più... Residenza dei principi vescovi dal XII al XVIII... Il santuario di S. Romedio si può considerare uno... Gli splendidi panorami delle montagne del Trentino. Origine: Circo Il sentiero 108 (SI Sentiero. Clicca sulla linea Bus che preferisci per vedere passo-passo le indicazioni sulla mappa, i prossimi arrivi e gli avvisi in tempo reale. abilitare javascript per vedere questa sezione, Home Sport e tempo libero Montagne ed escursioni Escursioni alpine Ai Laghi Corvo, © 2006 - 2021 Peer S.r.l. 17 mar 2013 - Itinerario di escursionismo - Stella Alpina (Rifugio) ai laghi Corvo Da Piazzola (Rabbi) - Rabbi, Trentino-alto Adige. 1 giu 2017 - Situato poco sotto il Lago Corvo con le sue acque gli altri piccoli laghi glaciali che con le loro acque cristalline che rispecchiano le sovrastanti cime Sass Forà, Collecchio, Giogo di Montechiesa. Si scende poco dopo al Passo del Giogo Nero (2.825 m), da dove con sentiero SAT 107, si prosegue lungamente a mezza costa sino a raggiungere il Rifugio Saènt Dorigoni. Il maestoso ambiente di montagna, il susseguirsi di laghetti alpini e gli sconfinati panorami rendono questo itinerario davvero suggestivo. In salita verso il Rifugio Stella Alpina. Come arrivare al Lago di Tovel A PIEDI sul sentiero delle Glare. 39016 S.Geltrude. Adesso vediamo già il Rifugio Stella Alpina al Lago Corvo al Passo di Rabbi. Alloggi e dove bere e mangiare. 472. Come arrivare a Piz del Corvo in Bus? 004. 465. Indirizzo STELLA ALPINA AL LAGO CORVO LAGO CORVO 38020 RABBI IT Come arrivare Da Malè si risale in automobile la Val di Rabbi fino al parcheggio situato in Località Cavalar sopra Piazzola da dove si prosegue a piedi seguendo il sentiero SAT nr. D-4140-San-Bernardo-di-Rabbi-dal-parcheggio.jpg, D-4179-Vista-del-sentiero-ripido-dalla-cima-con-Malga-Samocleva-e-Malga-Caldesa.jpg, D-4200-Prime-avvisaglie-del-Rifugio-Lago-Corvo.jpg, D-4222-Sentiero-tra-il-rifugio-e-i-Laghi.jpg, Trento, Bondone, Valle dei Laghi, Rotaliana. Come arrivare. D-4715-rabbi-rifugio-stella-alpina-al-lago-corvo-edelweisshuette-am-haselgruber-see.jpg Il Rifugio Stella Alpina al Lago Corvo (Edelweisshütte) si trova sul lato della Val di Rabbi e ci invita ad una sosta prima di ritornare in Val d’Ultimo. L'escursione al Rifugio Stella Alpina al Lago Corvo in Val di Rabbi è uno dei posti del cuore per noi del Solasna, è un escursione che consigliamo spesso ai nostri ospiti, non è per tutti ma per chi ha voglia e fiato è davvero una delle mete. Il alternativa è possibile seguire fino a quota 2.000 m. s.l.m. Rifugio Lago di Corvo Categorie. Laghi Corvo Rinomato itinerario naturalistico-escursionistico in alta Val di Rabbi nel Parco Nazionale dello Stelvio, passando per il suggestivo Rifugio Stella Alpina al Lago Corvo. D-4715-rabbi-rifugio-stella-alpina-al-lago-corvo-edelweisshuette-am-haselgruber-see.jpg Il Rifugio Stella Alpina al Lago Corvo (Edelweisshütte) si trova sul lato della Val di Rabbi e ci invita ad una sosta prima di ritornare in Val d’Ultimo. Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie, Campitello di Fassa - Col Rodella - Sellajoch. Passano lungo la Valle di Montechiesa per poi scendere in Val di Rabbi ed arrivare fino al. Punto di partenza: parcheggio Cavallar raggiungibile da San Bernardo di Rabbi Percorso: n. 108 - Rifugio Stella Alpina - Lago Corvo - n. 145 fino ai laghi Lunghezza del percorso: 5,2 km (per direzione) Tempo di percorrenza: 3 ore (salita), 2 ore (discesa) Dislivello: 980 m Altitudine: da 1.490 a 2.470 m s.l.m. Da La Villa, Badia 218 min. Scopritele durante la vostra vacanza in Alto Adige. l'indicazione per il sentiero 108 che,salendo,incrocia la strada forestale che si segue a destra fino alla malga Paludè (o Caldesa Bassa) e,proseguendo sempre sul 108,raggiungiamo il rifugio Stella Alpina al lago Corvo (ore 3.15 dalla partenza).Dal rifugio conviene salire ancora di … 5 set 2014 - GIROVAGANDO IN VAL DI RABBI: RIFUGIO STELLA ALPINA, LAGO CORVO, CIMA COLLECCHIO, RIFUGIO DORIGONI. Rifugio Lago di Corvo. L'escursione al Rifugio Stella Alpina al Lago Corvo in Val di Rabbi è uno dei posti del cuore per noi del Solasna, è un escursione che consigliamo spesso ai nostri ospiti, non è per tutti ma per chi ha voglia e fiato è davvero una delle mete. Suggerisci una modifica/correzione . Il lago di Serra del Corvo. Punto di appoggio: Rifugio Stella Alpina-Lago Corvo (privato) COME RAGGIUNGERE I LAGHI CORVO. Dall’abitato di Piazzola si sale alla frazione di Cavallar. Dal Rifugio Stella Alpina si può ammirare uno splendido panorama sulla Val di Rabbi, ma non solo: da qui la vista può spaziare dal gruppo di Brenta fino alle cime della Val di Peio. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. In fondo al ramo ovest troviamo Como ed in fondo al ramo est Lecco, e le due città distano tra loro circa 40 km. Un percorso ad anello che ... Il Lago Corvo in Val d'Ultimo si trova alla fine della Valle di Montechiesa. LAGO CORVO MAGGIORE 2462 m. 46°26'28.19"N - 10°48'51.09"E. Catasto N° 184 . Chi meglio di me, nato e cresciuto sulle rive del Lario, può consigliarti come arrivare? 108 fino al il … Localizzazione : Val di Rabbi - Monte Collecchio - Gruppo Ortles . Come arrivare. Rinomato itinerario naturalistico-escursionistico in alta Val di Rabbi nel Parco Nazionale dello Stelvio, passando per il suggestivo Rifugio Stella Alpina al. 003. Un luogo incantato, dove uno specchio d’acqua d’azzurro si circonda del verde sterminato di prati e colline. Peccato però che questo stesso posto sia violentato da gare improvvisate di rally, spari improvvisi di cacciatori e dall’azione di pescatori di frodo. La strada più amata da ciclisti e motociclisti! 004. La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. I cinque laghi Corvo sono situati alla testata dell'omonima valle ad una altitudine compresa tra 2462 e 2630 mslm. Moovit fornisce mappe gratuite e indicazioni live per aiutarti a navigare nella tua città. Monte Corvo da Prato Selva per Valle Crivellaro, Valle Venacquaro e Rifugio del Monte Wandern Trail in Prato Selva, Abruzzo (Italia). Non di rado passano ciclisti in mountain bike che arrivano dalla Germania. Dalla Cima Collecchio (2957 m), al confine fra il Trentino e il Sudtirolo, il panorama è spettacolare e, se si parte di buon mattino, è facile avvistare qualche camoscio. Uscita S. Michele all’Adige per chi proviene da Nord. Le aree sciistiche del Trentino si trovano in mezzo... Anche nel 2021, sette ristoranti del Trentino si... Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento... Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina. Affascinante percorso trekking in Val di Rabbi, Il rifugio si trova nei pressi degli omonimi laghi di origine glaciale al confine tra la Val di Rabbi e la Val d'Ultimo unendo il Trentino e l’Alto Adige, all’interno Parco Nazionale dello S. Dal Rifugio Dorigoni al Rifugio Lago Corvo (2437 m). Si prosegue poi in direzione Cles, Val di Non, Val di Sole fino in Val di Rabbi. Vista sulla ripida salita con la Malga Samocleva e la Malga Caldesa. Vuoi scoprire come arrivare a Punta Corvo a Ameglia, Italia? Moovit fornisce mappe gratuite e indicazioni live per aiutarti a navigare nella tua città. IVA: IT02654890215. Lade den GPS-Track herunter und folge der Route auf einer Karte. Come arrivare: dall’A22, uscita San Michele con la SS43 e poi la SS42 fino a Terzolas, seguire poi le indicazioni Per Rabbi, portarsi in Località Piazzola e dalla Chiesa proseguire a piedi sul Sentiero n.108 passando per Malga Caldesa/Paludé per poi risalire la ripida valletta che rio che scende dal lago. Il maestoso ambiente di montagna, il susseguirsi di laghetti alpini, le meravigliose fioriture dei pascoli alpini, i richiami d'allarme delle marmotte e gli sconfinati panorami, rendono questo itinerario davvero suggestivo; i magnifici Laghi Corvo, posizionati in prossimità del Passo di Rabbi che collega la Val di Rabbi (Trentino) alla Val d’Ultimo (Alto Adige), sono di origine glaciale e nelle loro acque vive un banco di pesci salmerino alpino, che rappresenta la tipica fauna ittica dei laghi di alta quota. Indice » Itinerari » Settore Trentino. Il percorso è ...Individua l'appartamento pi� consono consono per il tuo alloggio presso il Mas de la Bolp, nella Val di Rabbi, in Trentino. Alta Via di Merano. Il Parco Nazionale dello Stelvio può essere definito un parco d'alta quota: infatti ben il 73% del suo territorio si estende oltre i 2000 metri di altitudine. Il lago di Tovel si può raggiungere a piedi risalendo la Val di Tovel. I Laghi Corvo sono un insieme di laghi e laghetti a quota 2.500 m s.l.m. M +39 393 6436629. Si raggiungono dalla val di Rabbi. secondo noi, più belle da raggiungere!In Val di Rabbi, al Lago Corvo, un escursione che attraversa le più belle Malghe della Val di Rabbi e porta al Lago Corvo attraverso boschi e pascoli. Attraversato il torrente, si raggiunge la Malga Caldesa Alta, da dove, per una dorsale erbosa con vista sulle Dolomiti di Brenta e … ;) Come sai, il Lago nella parte sud, è diviso in 2 rami. Dove i sogni di benessere diventano realtà, Un’oasi di benessere con vista panoramica, Benessere & relax nel cuore della Val di Sole, Vacanze uniche nel cuore delle Dolomiti di Brenta. 17 ago 2016 - Lago Corvo in Val di Rabbi. Contatto • prenotazione • orari d'apertura → Rifugio Lago di Corvo, Ultimo. Arrivato a Gargnano imbocca via Angelo Feltrinelli e prosegui sulla statale statale 9/SP9. Alla malga si può mangiare e bere. Condividi: Rifugio Lago di Corvo Categorie. secondo noi, … [email protected] T +39 0463 985175. Grazie in anticipo! Giunti alla malga si prosegue in direzione nord sempre seguendo il sentiero 108 fino ad arrivare nei pressi del Rio Corvo. Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione, continuando ne accetti l'utilizzo. Moovit ti aiuta a trovare il percorso migliore per arrivare a Lago di Corlo con indicazioni passo dopo passo dalla fermata più vicina. E' un'attraversata classica, con circa 500 m di dislivello in salita e altrettanti in discesa. Punta Corvo è una spiaggia tra le meno accessibili della zona in quanto non raggiungibile direttamente in auto e quindi poco adatta a chi non ama camminare. 472. 2425 m. slm. Già anni fa era stata rocambolesca la salita al rifugio e disastrosa la discesa ma poichè la neve scarseggia, ci riproviamo… Vista sulla Val di Rabbi con San Bernardo. Le sue valli sono tutte modellate dai processi glaciali su cui, successivamente, si è impostata l'azione erosiva ...Il Parco Nazionale dello Stelvio può essere definito un parco d’alta quota: infatti ben il 73% del suo territorio si estende oltre i 2000 metri di ... Il maestoso ambiente di montagna, il susseguirsi di laghetti alpini e gli sconfinati panorami rendono l'itinerario davvero suggestivo. 004. Punta Corvo: come arrivare. 003. Dal Rifugio Lago Corvo, con sentiero SAT 145, si risale gradualmente tra conche e ghiaioni fino a sfiorare la cima del Monte Collecchio (2.954 m), dove si può osservare l’ampia distesa dell’alta Val Saènt. Si No. Ristorante; Rifugio; Contatto Rifugio Lago di Corvo. Lunghezza : 300 m. Larghezza : 250 m. Profondità : 20 m. Natura Geologica : Micascisti. Guida ai principali rifugi accessibili dalla Val di Sole: qui troverete recapiti, aperture, dotazioni e descrizione. I laghi sono situati a un'altitudine compresa tra i 2.462 e i 2.630 ... Escursione ai laghi Corvo. All'interno l'ambiente è tipicamente alpino, con muri in pietre a vista e ampio uso di legni autoctoni negli ... 20 giu 2017 - Il rifugio Stella Alpina al Lago Corvo sorge lì dove la Valle di Rabbi si incontra con l'estremità meridionale della Val d'Ultimo, in un ambiente ricco di acque e piccoli laghetti d'origine glaciale. DA BOLOGNA-VERONA E DAL BRENNERO prendere l'Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento Nord, per chi proviene da Sud. Il maestoso ambiente di montagna, il susseguirsi di laghetti alpini e gli sconfinati panorami rendono l’itinerario davvero suggestivo. Laghi del Corvo (2464 m) e Passo Rabbi. Localizzazione : Val di Rabbi - Monte Collecchio - Gruppo Ortles . I laghi di Corvo (Lach Corf in dialetto locale, Haselgruber in tedesco), sono un gruppo di 5 piccoli laghi montani situati presso il passo di Rabbi, che unisce le valli di Rabbi (provincia di Trento) e di Ultimo (provincia di Bolzano), in Trentino-Alto Adige, Italia. Home » Ufficio Turistico – Infopoint in Lombardia Val Vestino » Come arrivare. In Val Venosta vi sono ancora 83 malghe in attività , situate ad oltre 2.000 metri d'altitudine. … Dalla malga si può apprezzare uno dei panorami più belli sulla Val di Rabbi: con sentiero SAT 108 si entra nella valle percorsa dal rio Lago Corvo. // Come arrivare // Carte vantaggi // Mezzi pubblici // Eventi // Merano Magazine // Offerte // FAQ // ... Merano e dintorni. Rifugio Stella Alpina Al Lago Corvo: In cima al paradiso - Guarda 7 recensioni imparziali, 16 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Rabbi, Italia su Tripadvisor. Punto di partenza è il parcheggio Cavallar sopra il paese di San Bernardo in Val di Rabbi. Il posto giusto per i buongustai: ristorante, cafè, baita, e tanto altro. Val di Sole, Sito Ufficiale APT, Proposte Vacanza, Informazioni, Alloggi Moovit ti aiuta a trovare il percorso migliore per arrivare a Punta Corvo con indicazioni passo dopo passo dalla fermata più vicina. La Valle di Montechiesa è una lunga valle che porta fino al Passo Rabbi. Merano e dintorni. Da Colfosco, Corvara In Badia 213 min. Magnifica, lunga e faticosa escursione sul Monte Corvo, a mio parere una delle più belle e selvagge cime del Gran Sasso. RIFUGIO STELLA ALPINA LAGO CORVO Il rifugio Stella Alpina Lago Corvo 2425 metri s.l.m. Per i più pigri, come ho già detto, è comunque disponibile da Aprile a Settembre un servizio traghetto. Come arrivare. Per orari, costi e prenotazione (obbligatoria) chiamare i n. +39 0461 493639. Bacino idrografico: Rio Val Lago Corvo - Torrente Rabbies - Torrente Noce . 004. è un rifugio privato si trova tra la Val di Rabbi e la Val D'ultimo e l'omonima Val Lago Corvo nel Gruppo delle Maddalene. Arrivo al rifugio Stella Alpina al Lago Corvo. Percorso: n. 108 - Rifugio Stella Alpina - Lago Corvo - n. 145 fino ai laghi Lunghezza del percorso: 5,2 km (per direzione) Tempo di percorrenza: 3 ore (salita), 2 ore (discesa) Nella foto il primo dei laghetti. 003. Itinerario: Partenza dalla Malga Bordolona (Vedi escursione alla Cima Trenta) di Sotto 1086 metri s.l.m. Vedetta settentrionale della Valle di Rabbi, il rifugio Stella Alpina si trova in un'area dove l'azione erosiva dei ... Il Passo Rabbi ed i Laghi del Corvo si raggiungono dopo 3 ore di cammino nella Valle di Montechiesa, partendo dalla chiesa di S. Gertrude in Val d'Ultimo. Versione grafica Versione solo testo Versione alta visibilità. Un escursione tranquilla senza grandi difficolta, se non la lunghezza, totalmente immersa nella solitudine della montagna. Passo di Rabbi. La bella isola di Corvo è facilmente raggiungibile grazie alla presenza di un aeroporto.L’unica compagnia aerea ad approdarci è SATA Air Açores, che raggiunge questa e altre piccole isole turistiche delle Azzorre.. Il sentiero 108 (SI Sentiero Italia) è il filo conduttore del percorso fino al Rifugio Corvo a quota 2425m da dove si devia sul 145 per raggiungere velocemente il Lago Corvo, stupendo specchio d'acqua di origine glaciale. Questo percorso raggiunge il rifugio Stella Alpina al lago Corvo partendo da Malga Bordolona di sotto in vece della classica salita dalla val di Rabbi. Vuoi scoprire come arrivare a Lago di Corlo a Arsiè, Italia? // Come arrivare // Carte vantaggi // Mezzi pubblici // Eventi // Merano Magazine // Offerte // FAQ // ... Home. 39016 S.Geltrude. La sua attività è Codice Ateco 2007 (55.20.3) "Rifugi di montagna". Come arrivare; Contatti; Mappa interattiva . Rifugio Stella Alpina al Lago Corvo 2425 m e P.so di Rabbi 2449 m Impegnativa salita e nefasta discesa al Rifugio Lago Corvo. 17 ago 2016 - Lago Corvo in Val di Rabbi. Specchi d'acqua di origine glaciale. M +39 393 6436629. Escursione intrapresa a: settembre 2017 Bus navetta: Da Rabbi è disponibile un servizio shuttle per Malghe Samocleva e Caldesa Bassa tutti i martedì, giovedì e sabato dal 5 luglio fino al 10 settembre 2020 - una possibilità di accorciare di circa un terzo il percorso qui descritto, partendo a quota 1.835 anziché 1.490 m s.l.m. Il contenuto vi è stato utile? Se volete intraprendere questa escursione, informatevi prima sulle attuali condizioni direttamente sul posto! Sono di origine glaciale i magnifici Laghi Corvo, posizionati in prossimità del Passo di Rabbi che collega la Val di Rabbi (Trentino) alla Val d'Ultimo (Alto Adige). Una bellissima escursione giornaliera. Ristorante; Rifugio; Contatto Rifugio Lago di Corvo. Il sentiero n. 108, molto ripido, porta direttamente al Rifugio Stella Alpina al Lago Corvo. Creato da www.dolomitiparkhotelmolveno.it, Indirizzo: Trento, Italia P.iva: 01838170221 Email: info@visitdolomiti.info. La salita prosegue poi su sentiero ripido fino a raggiungere un’area prativa, e in pochi minuti si svolta nuovamente a destra. Al Rifugio Lago Corvo. Ristoranti. La bella isola di Corvo è facilmente raggiungibile grazie alla presenza di un aeroporto.L’unica compagnia aerea ad approdarci è SATA Air Açores, che raggiunge questa e altre piccole isole turistiche delle Azzorre.. Il lago di Como si trova a soli 50 km da Milano e a pochissimi minuti dalla Svizzera. Escursione intrapresa a: luglio 2014. 472. Moovit ti aiuta a trovare il percorso migliore per arrivare a Lago del Corlo con indicazioni passo dopo passo dalla fermata più vicina. Vedetta settentrionale della Valle di Rabbi, il rifugio Stella Alpina si trova in un’area dove l’azione erosiva dei ghiacciai ha disegnato nel […] Il Lago Piccolo, in mezzo ad un affascinante flora alpina. TAGS: Mappa / Come arrivare: GPS/Coordinate geografiche Diga del Besentello - Lago di Serra del Corvo 40°50'33.79" N - 16°14'28.75" E Decimale: 40.84272 - 16.24132. Passo di Rabbi. © Testi e immagini sono di proprietà dei rispettivi siti indicati. Il rifugio Stella Alpina al Lago Corvo sorge lì dove la Valle di Rabbi si incontra con l’estremità meridionale della Val d’Ultimo, in un ambiente ricco di acque e piccoli laghetti d’origine glaciale. LAGO CORVO MAGGIORE 2462 m. 46°26'28.19"N - 10°48'51.09"E. Catasto N° 184 . Trasporto pubblico verso Lago di Corlo nell'area di Arsiè. Rifugio Lago di Corvo. Moovit fornisce mappe gratuite e indicazioni live per aiutarti a navigare nella tua città. Il Passo Rabbi ed i Laghi del Corvo si raggiungono dopo 3 ore di cammino attraversando la Valle di Montechiesa, partendo dalla chiesa di Santa Gertrude in Val d'Ultimo.. La strada forestale sale lentamente e raggiungiamo la malga Kirchberg - Kaser (1887 m) dopo 1 ora di cammino. Part. Penasa, Valle di Rabbi. Partenza: parcheggio dei sentieri verso Lago Corvo Segnavia: 130, 106 Lunghezza del percorso: 20 km (in totale) Tempo di percorrenza: 4 ore (salita), 3 ore (discesa) Dislivello: 980 m Altitudine: da 1.490 a 2.430 m s.l.m. Dal rifugio Lago Corvo, proseguendo sempre sul sentiero n. 108, si raggiunge il vicino Passo di Rabbi a 2450 m. Da questo punto si scende lungo la Valle del rio Montechiesa, seguendo il sentiero n. 108, sino ad arrivare all'abitato di S. Gertrude in Val d'Ultimo (BZ) a 1519 m. Da qui, in 10 minuti si raggiungono il Lago Corvo grande e i laghetti piccoli circostanti, perle del Parco Nazionale dello Stelvio. Lunghezza : 300 m. Larghezza : 250 m. Profondità : 20 m. Natura Geologica : Micascisti. Da Luxottica S.P.A., Agordo 217 min. Il rifugio Stella Alpina al Lago Corvo sorge lì dove la Valle di Rabbi si incontra con l’estremità meridionale della Val d’Ultimo, in un ambiente ricco di acque e piccoli laghetti d’origine glaciale. [email protected] T +39 0463 985175.