Apertura da giugno fino a fine settembre tutti i giorni. Volgendo lo sguardo di fronte si vede il Monte Sasso Rosso (2.645 m) e più in fondo a destra il Gruppo del Brenta. Meglio non eccedere, la strada è lunga. Das Schutzhaus Tierser Alpl liegt am gleichnamigen Sattel, einem Punkt an dem sich sämtliche Wege zu kreuzen scheinen. La rustica baita è una meta amata per le famiglie e allo stesso tempo un punto di sosta per tutti coloro che stanno progettando un tour più lungo, come ad esempio alla Cima Seefeldspitze. Qui i più allenati possono proseguire e, lungo il sentiero in quota, raggiungere il Passo Duron (variante che allunga l’escursione di 2,5 ore). Il malgaro accoglie i partecipanti con un buon caffè, poi si iniziano i lavori in malga: innanzitutto si va nella stalla a mungere le mucche (tutti possono provare!) Dall’Alpe di Siusi, raggiunto il Rifugio Sasso Piatto, sul sentiero n. 557 in 1 ora. I prodotti fatti in casa, come ad esempio formaggi, speck, marmellate e succhi, possono essere acquisiti nella nostra bottega. Come arrivare al Rifugio Malga Kraun a Monte di Mezzocorona. Non perdete l’occasione di portarvi un ricordo gustoso a casa. Arrivati in cima è già tempo per la pausa pranzo. Dopo un’altra ora di cammino, raggiungiamo la Malga Sasso Piatto dove pecore e mucche ci fanno compagnia. Il sentiero verso il Rifugio Sassopiatto, sullo sfondo le Cime di Terrarossa. Il nostro rifugio è situato nel mezzo delle Dolomiti, vicino al Sasso Piatto, a 2200 m di altitudine. Come raggiungerci. dove si ha una stupenda vista sull‘Alpe di Siusi in Alto Adige. From FERRARA to THE MALGA - Una storia alpina. Descrizione generale. La Malga Tschiffernaun nella Valle di Valles nelle montagne di Fundes è un gioiello tra le baite alpine: non solo entusiasma con la sua posizione unica e soleggiata, ma anche con un'ottima cucina. Hanno anche un assaggio gratuito “a volontà” di grappe. Dopo una sosta obbligata, prendiamo il sentiero n. 9, che conduce alla Malga Tirler accanto al Rio Zallinger, e che ci porterà fino a Saltria, la meta della nostra escursione. da Passo Sella sul sentiero n.4 per la via Friedrich August al Rifugio Sasso Piatto e avanti attraverso la “Schneid” fino all’Alpe di … 504 - 507. Quest’anno in Val di Fassa #albeinmalga si svolge nelle date: 5-6 luglio a Malga Jumela; 19-20 luglio a Malga Sasso Piatto; 9-10 agosto a Malga Contrin. In genere i villaggi a valle hanno sull'alpe una porzione di pascolo dove poter fare il fieno e spesso possiedono una malga. Qui si è più o meno a metà strada e proseguendo si arriva al rifugio finale il rifugio Sasso Piatto situato sempre a 2300 metri s.l.m. Matera cosa vedere e come arrivare nella città dei sassi Matera è un luogo molto affascinante, racchiuso in un'eternità senza tempo e che va visitato almeno una volta nella vita. Uno di questi è la via ferrata Schuster che si raggiunge partendo dal rifugio Vicenza (2256 m) o dalla forcella Sassolungo (2685 m). Inizia Punti d'interesse Caseificio Malga Sasso Piatto. ... Caseificio Malga Sasso Piatto. Venerdì 31 luglio Ore 5.15: sveglia Si prosegue in salita sul sentiero 5, poi si opta per il sentiero 5A che porta alla Malga Kuhalm. Gli escursionisti possono arrivare in vetta anche percorrendo il sentiero 527 di tipo escursionistico che parte dal rifugio Sassopiatto (Plattkofelhütte, 2300 m). Auf dem Weg vom Schlern zu Lang- und Plattkofel, von der Seiser Alm zum Rosengarten, immer kommt man hier vorbei, wo der Tierser Bergführer Max Aichner vor 50 Jahren seine Idee von einem eigenen Schutzhaus in die Tat umgesetzt hat. Si può raggiungere la vetta del Sassopiatto in diversi modi. 20 mag 2005 - Malga Sorgazza. Particolarità della malga: piatti genuini della cucina di malga e prodotti caseari di propria produzione. La malga dista solo 30 minuti di cammino dal centro del paese e rappresenta l’unico punto di ristoro lungo il percorso prima di arrivare alla nostra meta, Malga Secine. Il rifugio è situato esattamente alla forcella Sassolungo che divide il Sasso Piatto dal Sassolungo. La strada forestale n. 519 si snoda attraverso il bosco fino ai prati al Passo di Costalunga (Karerpass). Traccia sentiero GPS e KML, info utili, rifugi e impianti aperti estate autunno, difficoltà, tempi, dislivello, lunghezza del percorso. Da qui in poi il sentiero porta il nome "Friedrich August", riferendosi a Federico Augusto, il primo Re di Sassonia e grande amico delle Dolomiti. Malga Sasso Piatto, Campitello di Fassa : su Tripadvisor trovi 211 recensioni imparziali su Malga Sasso Piatto, con punteggio 5 su 5 e al n.1 su 29 ristoranti a Campitello di Fassa . Era stra-affollato con code per andare al bagno di ben 30 minuti! Ore 18.30: sistemazione al Rifugio Sasso Piatto. Godetevi il sole sul nostro terrazzo o rifrescatevi nella nostra “Stube”. Ma a 5 minuti di cammino scendendo in giu' c'e' l'altra malga Sasso Piatto che di visitatori ne aveva molti di meno. Torniamo a casa stanchi ma felici di aver scoperto tante cose nuove e di aver conosciuto da vicino la vita di malga! Cataloghi/Download. Proseguiamo fino al Piz da Uridl (2.101 m s.l.m.) La nostra malga è raggiungibile in vari modi: dall’Alpe di Siusi, dal Monte Pana, dal Passo Sella, dal Campitello o dalla ferrata Oskar-Schuster. Ore 19 (circa): cena, a base di piatti tipici, nell’accogliente rifugio. In cima alla Valfloriana, la valle dei fiori, tra val di Fiemme e la val di Cembra. Lungo il nostro percorso troviamo anche le Sorgenti delle Streghe, che fanno rivivere antichi miti e leggende di queste montagne. Dalla Caseròta di Malga Ces (1.870 m slm), imboccare il sentiero che scende nel bosco in direzione Sud, attraversando la pista Valbonetta. e poi in salita verso il Rifugio Sasso Piatto sul Giogo di Fassa. Come arrivare al luogo di ritrovo (loc. Grazie alla sua posizione provilegiata potrai godere di una spettacolare vista sul Sassolungo, sul Gruppo del Sella e sulla maestosa Marmolada, la “Regina delle Dolomiti”.. Ristrutturata nel 2016, la malga è circondata da ampi prati dove in estate pascolano liberamente mucche, pecore, capri e cavalli. Ottieni le migliori offerte per il Malga Sasso Piatto in Canazei e scopri la posizione nella classifica di GastroRanking Confermare Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi. A circa metà strada è situata anche la Malga Sasso Piatto dove con una piccola variante la si può raggiungere. Dal Passo Sella in 1 ora e 15 minuti collegandovi al sentiero n. 557 (“Friedrich August”). Traccia sentiero GPS, info utili, rifugi e impianti aperti, difficoltà, tempi, dislivello, lunghezza del percorso. La sua costruzione è rinnovata nel 2016. Come arrivare. Malga Sasso Piatto, Campitello di Fassa: See 211 unbiased reviews of Malga Sasso Piatto, rated 5 of 5 on Tripadvisor and ranked #1 of 29 restaurants in Campitello di Fassa. Malga Sass (anche Malga delle Buse del Sasso), si trova in una location davvero suggestiva: a 1950 metri di altitudine, nel gruppo del Lagorai, sotto le vette del Cimon del Tres e della Pala Delle Buse. Oltre ai piatti tipici altoatesini fatti in casa, Le offriamo i prodotti della nostra latteria. Come arrivare: La malga si raggiunge comodamente imboccando una stradina asfaltata che parte, sulla destra, poco dopo Folgarida, dalla strada che da Dimaro porta a Madonna di Campiglio. Dal rifugio Vicenza ci abbiamo impiegato circa un'ora per arrivare a Zallinger. Ci eravamo arrivati d'inverno con le slitte e volevamo vedere come fosse d'estate. Tel. 45 minuti. Il Sasso Piatto si trova a cavallo tra la Val Gardena e l'Altopiano dello Sciliar in prossimità del Sassolungo. Per il ritorno si prosegue per la stessa strada effettuata all’andata. Autostrada A22 uscita di San Michele - Mezzocorona. Per raggiugere il rifugio Vicenza, la prossima destinazione, bisogna infatti scendere per il lungo e a tratti esposto canalone, seguendo sempre il segnavia ben segnato, che divide in due queste montagne fino a raggiungere un’altezza di 2253 metri s.l.m. Condividi Preferiti La mia mappa Stampa/PDF Crea itinerario fino qui Proponi un viaggio condiviso Embedding ... Come arrivare. Patascoss) Da Madonna di Campiglio seguire la strada statale verso Campo Carlo Magno e prendere la strada sulla sinistra verso piana di Nambino e … Da qui incomincia la salita al rifugio Sassopiatto, a destra la strada sale (sentiero 533) attraverso il bosco poi per prati fino al rifugio Sasso Piatto. Trekking montagna Val di Fassa Trentino Dolomiti - Escursioni Sassolungo Campitello Rifugio Sasso Piatto Val Duron. La domanda che più spesso ci sentiamo fare è la seguente: «Ma come hanno fatto due ferraresi come voi ad arrivare qui in Sorgazza?» In effetti può sembrare strano che due cittadini decidano di … “Sentiero del Cervo” da Malga Ces. Zallinger non e' un rifugio vero e proprio ma si mangia bene e per i bambini c'e' un parco giochi, cavalli e capre. Via degli Artigiani, 29 20832 Desio (MB) Lun - Ven 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 Escursioni. Variante: Raggiungibile dalla stazione a monte del Monte Cavallo lungo il sentiero panoramico in ca. A 220 metri di altitudine, in Val di Fassa, si trova la Malga Sasso Piatto. Livello: facile Riferimento sulla mappa: N. 2 Traccia GPS: clicca qui per scaricare la traccia. Grazie alla sua pendenza di 30° il Sasso Piatto è raggiungibile percorrendo il lato diretto a sud, ciò nonostante occorre avere condizione. Dai Sassi al Palombaro, ecco cosa vedere a Matera, con qualche consiglio su come raggiungerla e dove dormire. +39 0362 621011 info@latisnc.it. Come arrivare Ci raggiungete: ... da Campitello/Val di Fassa attraverso la Val Duron per la Malga Micheluzzi, l’Alpe di Tires, il Passo Molignon in 4 ore ca. L’iniziativa … Itinerari trekking Val di Fassa Dolomiti Campitello - Giro Sasso Piatto e Sassolungo. Dalla Funivia a monte del Col Rodella (partenza da Campitello di Fassa) in 40 minuti sul facile sentiero n. 557 (Alta Via “Friedrich August”). Come arrivare . ... Giunti al bivio che porta al rifugio Molignon, visto che è presto decidiamo di allungare il giro e di arrivare al rifugio Sasso Piatto. Proseguire per Mezzocorona; seguire indicazione "Funivia", prendere la funivia e salire sul monte, arrivati sul monte prendere il sentiero nr. Visto che le piace assaporare buoni piatti, se ripeterà l’escursione, le consiglio di provare la Malga Sasso Piatto (item 9 of 44 delle sue foto). Il rifugio Sasso Piatto (Utia de Sas Plat) si trova al Giogo di Fassa a quasi 2.300m.s.l.m. Da Zallinger in 40 minuti siamo arrivati al rifugio Sasso Piatto. Da Zallinger in 40 minuti siamo arrivati al rifugio Sasso Piatto. Ore 6.30 – arrivo a Malga Senaso di Sotto nel cuore della Val d’Ambiez; sullo sfondo le Dolomiti di Brenta, patrimonio UNESCO. Ore 20.30: saluto di Karl Kasseroler, il proprietario di Malga Sasso Piatto, e presentazione del programma del mattino e della giornata successiva.