152/06 per rimodellamento geomorfologico. 212-188 in relaz. Ⓒ Copyright 2017 - | All Rights Reserved | Nord Torf s.r.l. Terre provenienti dagli scavi in genere (CER 170504) con risultanze chimiche conformi ai limiti indicati nella parte IV, Allegato 5 , Tabella 1 colonna A Vedi voce n° 1 [m³ 639.00] 1,800 1´150,20 SOMMANO t 1´150,20 10,52 12´100,10 7 ONERI PER CONFERIMENTO A DISCARICA E.008.005.17 AUTORIZZATA E/O AD IMPIANTO DI RECUPERO DI Lexambiente non ha alcun accesso o controllo su cookies, web bacon e altre tecnologie di tracciamento usate sui siti di terzi cui l’utente può accedere dal Sito, sulla disponibilità, su qualsiasi contenuto e materiale che è pubblicato o ottenuto attraverso tali siti e sulle relative modalità di trattamento dei dati personali; Lexambiente a questo proposito, considerata la mole di tali siti terzi, declina espressamente ogni relativa responsabilità. V Parte IV del D.Lgs (già Cava Lessinia s.r.l. n. previo il conferimento è assolutamente necessario prendere contatto con la nostra azienda. con i quali puoi seguire anche singole materie. Note: impianto di recupero di terre e rocce da scavo aventi concentrazioni comprese entro i limiti di colonna A, tab. 01 europeo rifiuti = CER), di terre provenienti dagli scavi in genere (CER 170504) con risultanze chimiche conformi ai limiti indicati nella parte IV, Allegato 5, Tabella 1, Colonna A terre da smaltire Intervento 1 Fosso Serpenna *(par.ug.=5000*2) 10´000,00 SOMMANO t 10´000,00 12,00 120´000,00 Lexambiente non vende nulla, non è collegato con studi legali o di consulenza, non offre altro che informazioni ed opera in piena libertà anche in collaborazione con Legambiente ed altri Enti ed associazi, La collaborazione è aperta a tutti e il materiale pubblicato in questo spazio è liberamente utilizzabile per fini non commerciali a condizione che venga citata la fonte: Lexambiente - www.lexambiente.it, Lexambiente viene aggiornato quotidianamente. 05.02.1008, l’obbligo di verifica del rispetto dei valori di concentrazione stabiliti per i terreni di cui alla tabella 1, colonna A/B dell’allegato 5 alla parte quarta del D.Lgs n.152/2006).In definitiva il ricorso deve essere respinto.Le spese di lite seguono la soccombenza e sono liquidate come in dispositivo.P.Q.M.Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto (Sezione Terza)definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo respinge.Condanna il ricorrente al pagamento delle spese di lite liquidate in € 2.500,00 oltre spese generali, IVA e CPA in favore di ciascuna parte resistente.Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall'Autorità amministrativa.Così deciso in Venezia nella camera di consiglio del giorno 26 gennaio 2017 con l'intervento dei magistrati:Oria Settesoldi, PresidenteMarco Rinaldi, ReferendarioMichele Pizzi, Referendario, Estensore                  L'ESTENSORE        IL PRESIDENTEMichele Pizzi        Oria Settesoldi, Puoi seguire Lexambiente anche su Telegram cliccando QUI. Recupero rifiuti in procedura ordinaria o semplificata? L'utilizzo di tali cookies ci permette di far funzionare il sito in modo efficiente e di tracciare i modelli di comportamento dei visitatori.Cookies di terzi:I cookies di terzi sono impostati da un dominio differente da quello visitato dall'utente. Nel caso di Facebook e Twitter, l'utente può visitare https://www.facebook.com/help/cookies e https://twitter.com/privacy.Come modificare le impostazioni sui cookiesLa maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma l’utente normalmente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. Lexambiente non vende nulla, non è collegato con studi legali o di consulenza, non offre altro che informazioni ed opera in piena libertà anche in collaborazione con Legambiente ed altri Enti ed associazioni. 6 e 7 del ricorso). III n.146 del 10 febbraio 2017Rifiuti.Terre e rocce da scavo CER 170504 e procedure di recuperoLa mancanza di regolamenti comunitari o di decreti ministeriali relativi a tutte le procedure di recupero dei rifiuti contrassegnati dal codice CER 170504, lungi dal precludere sic et simpliciter il potere dell’Amministrazione provinciale di valutare comunque, caso per caso, l’eventuale rilascio (nel rispetto delle quattro condizioni previste dall’art. Welcome into "Lexambiente". Lo riceverai gratuitamente via posta elettronica.Quanto da te richiesto verrà poi inserito nell'archivio a disposizione di tutti gli utenti. 184-ter, comma 1, D.Lgs n.152/2006, in conformità all’art. E' una newsletter dinamica contenente gli ultimi articoli inseriti e viene inviata in formato HTML con link cliccabili che portano direttamente all'articolo selezionato. We welcome also in a proper place all the "readers" contributions as articles, letters, opinions, suggestions - in foreign languages as well - with regards to the defence of Environment. 39, comma 1, della l. n. 724/1994, Beni ambientali.Revoca del provvedimento di nulla osta paesaggistico e sequestro, Ambiente in genere. Tutto quanto prodotto dalla lavorazione del codice CER 170504 (facendo riferimento al paragrafo 7.31-bis del DM 05/02/98), che non abbia le caratteristiche sopra richiamate di MPS presenterebbe, quindi, ancora le caratteristiche di rifiuto e dovrebbe uscire dall’impianto con il Formulario Identificazione Rifiuto (FIR)” (pagg. CER 170802 Materiali da costruzione a base di gesso diversi da quelli di cui alla voce 170801 E' anche possibile selezionare il browser che utilizzato dalla lista di seguito e seguire le istruzioni: - Internet Explorer; - Chrome; - Safari; - Firefox; - Opera. e di Superbeton s.p.a.;Viste le memorie difensive;Visti tutti gli atti della causa;Relatore nell'udienza pubblica del giorno 26 gennaio 2017 il dott. Alcuni sono necessari per poter navigare sul Sito, altri hanno scopi diversi come garantire la sicurezza interna, amministrare il sistema, effettuare analisi statistiche, comprendere quali sono le sezioni del Sito che interessano maggiormente gli utenti o offrire una visita personalizzata del Sito.Il Sito utilizza cookies tecnici e non di profilazione. e del D.M. 6, par. Michele Pizzi e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;Ritenuto e considerato in fatto e diritto quanto segue.FATTOCon ricorso notificato in data 29 maggio 2015, a seguito di trasposizione del ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, il Comune di Verona ha impugnato la determinazione della Provincia di Verona meglio indicata in epigrafe, con la quale, ai sensi dell’art. La sezione "Opzioni" o "Preferenze" nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookies e altre tecnologie di tracciamento utente, e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie. 1, della Direttiva 2008/98/CE.Infondate sono, altresì, le doglianze dedotte dal Comune ricorrente in merito ad una asserita carenza di istruttoria da parte della Provincia di Verona laddove, nell’autorizzare il progetto e con particolare riguardo al trattamento del rifiuto con codice CER 170504, non avrebbe determinato specificamente le modalità per evitare che nell’impianto vi siano conferimenti da siti potenzialmente inquinati.Al riguardo, premesso che il sindacato del Giudice amministrativo non può estendersi fino al punto di verificare la congruità di ogni singola prescrizione contenuta nell’autorizzazione ambientale, venendo altrimenti leso il principio di separazione dei poteri, ed essendo quindi lo scrutinio del Giudice limitato ad un’analisi necessariamente estrinseca e rivolta a verificare, nel complesso, la non irragionevolezza e la non palese incongruità o insufficienza delle prescrizioni a tutela dell’ambiente e della salute pubblica contenute nel provvedimento impugnato, si rileva che, nel presente caso, come correttamente rilevato dalla Provincia di Verona, il provvedimento oggetto del presente giudizio si sottrae alle censure mosse nel ricorso, alla luce del fatto che l’Amministrazione provinciale ha imposto misure (come ad esempio le analitiche prescrizioni contenute nei punti 9, 11, 16 – specificamente dedicato ai rifiuti con codice CER 170504 – e 22 del provvedimento de quo) che evidenziano l’attenzione posta dalla Provincia di Verona, dopo prolungata istruttoria di cui si fa menzione nel provvedimento in epigrafe, per evitare rischi di contaminazione (si veda, ad esempio, per i rifiuti con codice CER 170504, l’obbligo di stoccaggio separato, l’obbligo di sottoposizione al test di cessione per la verifica della presenza nell’eluato degli inquinanti definiti nella tabella riportata nell’allegato 3 del D.M. Competenze personale addetto alla vigilanza venatoria, Rifiuti. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio offerto, Il sito si basa sul libero scambio di informazioni ed il materiale fornito proviene dal curatore e dagli stessi frequentatori. Inoltre il sito utilizza i cookies per finalità di amministrazione del sistema. 5 alla parte V D.lgs. Da dispositivo mobile: - Android; - Safari; - Windows Phone; - Blackberry. Se un utente visita un sito e una società diversa invia l'informazione sfruttando quel sito, si è in presenza di cookies di terze parti.Cookies di sessione:I c.d. Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti. Quantitativo Totale Autorizzato (ton/anno): 150'000. 184-ter, comma 2, D.Lgs. 208 D.Lgs n.152/2006 e della Legge regionale n.3/2000, è stato approvato il progetto presentato dalla società Brunelli Placido Franco s.r.l. 1 colonna A) - Terre e rocce provenienti da scavi sotto forma di rifiuto codice CER 170504. Conservazione habitat naturali, Inquinamento elettromagnetico. Per il deposito temporaneo delle terre e rocce da scavo qualificate con i codici CER 170504 o 170503* valgono le disposizioni del Titolo III del D.P.R. previo il conferimento è assolutamente necessario prendere contatto con la nostra azienda. CER 170508 Pietrisco per massicciate ferroviarie, diverso da quello di cui alla voce 170507 . per la gestione dell’impianto di messa in riserva con selezione, cernita, recupero e stoccaggio di rifiuti, ubicato in localita’ cerri del comune di follo (sp). 1, colonna A dell’Allegato 5, Titolo V, Parte IV del D.Lgs. Se l’utente si registra al Sito, può utilizzare cookies che raccolgono dati personali al fine di identificare l’utente in occasione di visite successive e di facilitare l'accesso - login al Sito (per esempio conservando username e password dell’utente) e la navigazione sullo stesso. L’utente dovrebbe verificare la privacy policy dei siti di terzi cui accede dal Sito per conoscere le condizioni applicabili al trattamento dei dati personali poiché la Privacy Policy di Lexambiente si applica solo al Sito come sopra definito.Cookies persistenti:I cookies persistenti sono memorizzati sul dispositivo degli utenti tra le sessioni del browser, consentendo di ricordare le preferenze o le azioni dell'utente in un sito. In alternativa, è anche possibile consultare la sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser. 6 e 7 del ricorso).L’assunto non è condivisibile.Al riguardo, come già il Collegio ha avuto modo di rilevare con la sentenza n.1224/2016, occorre valorizzare, a differenza di quanto affermato dal Comune di Verona, il disposto di cui all’art. CER 170504 Terra e rocce, diverse da quelle di cui alla voce 170503 . 6, par. Lottizzazione abusiva e terzo acquirente, Urbanistica.Vincolo di rispetto di una strada o a verde attrezzato, Caccia. Montorio- nel Comune di Verona e di proprietà della ditta Brunelli Placido Franco s.r.l. Se vuoi comodamente ricevere nella tua casella di posta elettronica le ultime novità della settimana, puoi iscriverti alla. Senza l'uso di tali cookies alcune parti del Sito non funzionerebbero. procedura artt. Per prendere visione delle rispettive privacy e cookies policies è possibile visitare i siti web dei social networks. I documenti pubblicati sono utilizzabili per fini non commerciali o di lucro citando la fonte: www.lexambiente.it, Se vuoi saperne di più leggi la Zona Produttiva Vurza 13, 39055 - LAIVES (BZ), Part.IVA  02541170219 R.E.A. Quantitativo Totale Autorizzato (ton/anno): 62'366. come rifiuti (CER 170504) ai sensi del D.Lgs. Torba e terra di copertura di prima scelta per la coltivazione di funghi champignon, e per le colture in genere. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.Esistono diverse tipologie di cookies. CER 170302 Miscele bituminose diverse da quelle di cui alla voce 170301 . e la Superbeton s.p.a. chiedendo tutte il rigetto del ricorso, eccependo inoltre la Superbeton s.p.a. l’inammissibilità del ricorso per carenza di interesse e genericità della censura.All’udienza del 26 gennaio 2017 la causa è stata trattenuta in decisione.DIRITTOPer ragioni di economia processuale si omette l’esame dell’eccezione preliminare sollevata dalla Superbeton s.p.a. stante la manifesta infondatezza del ricorso.Secondo la tesi sostenuta dal Comune di Verona l’autorizzazione impugnata sarebbe illegittima in quanto “Le autorizzazioni agli impianti rilasciate dalla Provincia di Verona ai sensi dell’art. 4, della Direttiva 2008/98/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 19.11.2008, a mente del quale, in via transitoria e nelle more dell’adozione di appositi regolamenti comunitari che stabiliscano i “criteri specifici” (di cui al par. Recupero di materiale per il rinterro della torbiera. 1, all.5, parte IV, titolo V, D.Lgs. Alla fine dello smaltimento vi rilasceremo un formulario che attesta l’avvenuto smaltimento secondo le … Per, Rifiuti.Terre e rocce da scavo CER 170504 e procedure di recupero, Urbanistica.Coordinate normative e giurisprudenziali utili a definire la nozione di ultimazione delle opere abusive di cui all’art. Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. 05/02/1998 e s.m.i., dovrà essere effettuata la caratterizzazione analitica sul tal quale, prima della loro produzione ovvero in cumulo presso il sito di produzione, al fine di valutare la compatibilità con la cava di E' possibile bloccare tutte le tipologie di cookies, oppure accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. Referendum servitù elettrodotto, Aria. It contains all the latest issues of italian legislation and jurisprudence on environment, as well as reviews and records of articles published on law magazines and links. Tutte le Regioni sono concordi nell’affermare che la nuova disciplina sulle terre e rocce da scavo si applica a: – Terre e rocce da scavo derivanti da opere sottoposte a VIA o AIA con produzione maggiore di 6000m3 (cd. Se non hai trovato nella sezione "Cerca nel sito" un testo di legge o una sentenza scrivi a Lexambiente. 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CER 170101-170904 materiali per l’edilizia, recuperi ambientali, rilevati e sottofondi stradali •Tetto quantità annue prefissate per singolo CER e singola tipologia di recupero (CER 170504: 150.000 t; CER 170904: 120.000 t) Regime Ordinario Autorizzato ai sensi … n.152/2006) che ne disciplinino i criteri specifici di operatività.Volendo, quindi, applicare tali coordinate ermeneutiche al caso oggetto del presente giudizio, il Collegio evidenzia come la mancanza di regolamenti comunitari o di decreti ministeriali relativi a tutte le procedure di recupero dei rifiuti contrassegnati dal codice CER 170504, lungi dal precludere sic et simpliciter il potere dell’Amministrazione provinciale di valutare comunque, caso per caso, l’eventuale rilascio (nel rispetto delle quattro condizioni previste dall’art.

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