Da Ottobre 2014, Tesem s.r.l. ha avviato il monitoraggio e controllo dei Campi Elettromagnetici presso il Comune di Sorrento.
Già dai primi mesi dell'anno, la Tesem ha avviato una serie di attività finalizzate alla mappatura al controllo di tutti gli impianti di telecomunicazioni presenti sul territorio comunale. A valle dei risultati evinti dalle verifiche puntuali, mediante strumentazione a larga banda, selettiva e veicolare (Drive Test), da Ottobre 2014 sono state insediate due unità di monitoraggio CEM su supporto mobile, che garantiranno alla cittadinanza un controllo costante dei livelli di campo elettrico nelle posizioni strategiche, scelte in virtù del più rigoroso principio cautelativo per la sicurezza sanitaria, con particolare attenzione alle categorie sensibili.
Grazie alle centraline di monitoraggio installate, il fondo elettromagnetico viene monitorato 24h/24: i risultati sono registrati in tempo reale e consultabili da remoto sia dal nostro sito web che dal portale istituzionale del Comune di Sorrento.
Un avanzato sistema di allarmistica è stato predisposto per intervenire in caso di sforamento dei limiti sanitari, quindi procedere immediatamente all'individuazione e bonifica delle sorgenti elettromagnetiche fuori norma.
La consultazione dei dati di monitoraggio è disponibile A QUESTA PAGINA